22 Febbraio 2019
[]

associazioni

C.I.R.S.: Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale Onlus

Categoria generica
Via / Piazza: Via delle Masse, 41
Comune: 50141 - Firenze
Provincia: Firenze
Telefono: 055450628
Fax: 055451310


Il CIRS Onlus di Firenze nasce nel 1958, è iscritto nel Registro Regionale del volontariato dal 1994 con sede a Firenze e riconosciuto come ente morale con decreto del Presidente della Repubblica nel 1961.
Il CIRS gestisce un Centro Diurno a carattere socio-assistenziale per portatori di disabilità psico-fisica che opera nella realtà fiorentina e dintorni da quasi 60 anni.
Dal 2015 è proprietario di un appartamento di 110 mq, sito a Sesto Fiorentino, luogo di elezione per la creazione di percorsi di autonomia e integrazione sociale:
  • Il progetto "Gruppo Appartamento" intende superare il tradizionale concetto di residenza/istituto ed è deputato all´accoglienza di persone che già frequentano il centro diurno ma aperto anche a persone provenienti da altre realtà.
  • Il laboratorio esterno sulle autonomie "A casa a Sesto" dove piccoli gruppi di soggetti adulti con disabilità intellettiva ma dotati di un buon livello di autosufficienza possono avvalersi di progetti individuali di autonomia personale, domestica, sociale e relazionale.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata