20 Aprile 2019
[]

associazioni

C.I.R.S.: Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale Onlus

Categoria generica
Via / Piazza: Via delle Masse, 41
Comune: 50141 - Firenze
Provincia: Firenze
Telefono: 055450628
Fax: 055451310


Il CIRS Onlus di Firenze nasce nel 1958, è iscritto nel Registro Regionale del volontariato dal 1994 con sede a Firenze e riconosciuto come ente morale con decreto del Presidente della Repubblica nel 1961.
Il CIRS gestisce un Centro Diurno a carattere socio-assistenziale per portatori di disabilità psico-fisica che opera nella realtà fiorentina e dintorni da quasi 60 anni.
Dal 2015 è proprietario di un appartamento di 110 mq, sito a Sesto Fiorentino, luogo di elezione per la creazione di percorsi di autonomia e integrazione sociale:
  • Il progetto "Gruppo Appartamento" intende superare il tradizionale concetto di residenza/istituto ed è deputato all´accoglienza di persone che già frequentano il centro diurno ma aperto anche a persone provenienti da altre realtà.
  • Il laboratorio esterno sulle autonomie "A casa a Sesto" dove piccoli gruppi di soggetti adulti con disabilità intellettiva ma dotati di un buon livello di autosufficienza possono avvalersi di progetti individuali di autonomia personale, domestica, sociale e relazionale.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata