25 Giugno 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale

08-06-2024 14:28 - News
Particolare di due persone che esplorano con le mani una statua di bronzo di medie dimensioni raffigurante due persone abbracciate (fonte: Museo Tattile Statale Omero di Ancona).
Il prossimo 20 giugno si svolgerà a Firenze “Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale”, il laboratorio finale del percorso di formazione interregionale “Progettare per le persone: per una cultura accessibile” che ha coinvolto l’Emilia-Romagna e la Toscana. Si è trattato di un percorso gratuito di formazione e networking sull’accessibilità, organizzato e sostenuto dalle Regioni coinvolte, in collaborazione con Promo PA Fondazione, che si è svolto da novembre 2023 a giugno 2024.

Il prossimo 20 giugno si svolgerà a Firenze “Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale”, il laboratorio finale del percorso di formazione interregionale “Progettare per le persone: per una cultura accessibile” che ha coinvolto l’Emilia-Romagna (se ne legga a questo link) e la Toscana (se ne legga a quest’altro link). Si è trattato di un percorso gratuito di formazione e networking sull’accessibilità, organizzato e sostenuto dalle Regioni coinvolte, in collaborazione con Promo PA Fondazione, che si è svolto da novembre 2023 a giugno 2024.

L’evento, che si svolgerà dalle 10.00 alle 17.30 presso il MAD – Murate Art District (in Piazza delle Murate), è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria entro il 18 giugno (la scheda di iscrizione è disponibile al seguente link).

L’incontro conclusivo, spiegano dall’organizzazione, «sarà l’occasione per produrre insieme ai partecipanti e agli esperti un set di proposte utili a sviluppare le prossime azioni in materia di accessibilità e inclusione per il sistema culturale delle Regioni, nel più ampio quadro del welfare culturale. La co-progettazione guidata si svolgerà in modalità laboratoriale, divisi in gruppi di lavoro tematici a seconda di quanto emerso durante la formazione di questi mesi.

La giornata è dedicata a tutti gli operatori culturali delle due regioni, anche a coloro che non hanno preso parte al percorso formativo, ma sono interessati a portare le proprie competenze e riflessioni in materia». (S.L.)
News
L’amministrazione di sostegno, dai numeri alle persone
08-06-2024 14:33 - News
Cassazione: il diritto del beneficiario di amministrazione di sostegno a partecipare alle decisioni che lo riguardano è incomprimibile
08-06-2024 14:32 - News
Amministrazione di sostegno: perché avete portato via la mamma di Giovanna?
08-06-2024 14:31 - News
Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale
08-06-2024 14:28 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie