18 Maggio 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Torna, dal 9 al 15 ottobre, la Giornata Nazionale UILDM… che in realtà dura una settimana

09-10-2023 15:15 - News
Il caffè Chicco d’Oro, caramelle e biscotti sono i prodotti al centro della raccolta fondi promossa dall’Associazione UILDM per la propria Giornata Nazionale 2023 che si terrà dal 9 al 15 ottobre prossimi.
Dal 9 al 15 ottobre torna, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Nazionale UILDM. Le donazioni raccolte attraverso caffè, caramelle e biscotti serviranno a finanziare 1.100.000 km di trasporto con mezzi attrezzati per le persone con disabilità; una formazione specifica e di qualità per 20.000 persone con disabilità; 910 ore di consulenze sui temi medico-scientifico e sociale.


La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) si appresta a festeggiare la propria Giornata Nazionale 2023 tornando nelle piazze di tutta Italia. L’iniziativa di raccolta fondi, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in realtà si terrà nella settimana dal 9 al 15 ottobre, ed i banchetti saranno anche l’occasione per conoscere le attività e i progetti che l’Associazione porta avanti da decenni con costanza, e i tanti Volontari e Volontarie che investono tempo ed energie per creare una società più inclusiva. Le confezioni di caffè Chicco d’Oro, contenute in scatole di latta appositamente personalizzate per la UILDM dal noto acquarellista e fumettista Alberto Madrigal, sono il prodotto solidale che accompagna la Giornata Nazionale ormai da 4 anni con lo slogan “Basta il tempo di un caffè!”. Ed assieme al Caffè ci saranno anche caramelle e biscotti. Chi vuole contribuire può già acquistare online questi prodotti attraverso questo link.

In specifico la raccolta fondi sarà dedicata a finanziare 1.100.000 km di trasporto con mezzi attrezzati per le persone con disabilità; una formazione specifica e di qualità per 20.000 persone con disabilità; 910 ore di consulenze sui temi medico-scientifico e sociale erogata anche con il supporto degli specialisti e delle specialiste della Commissione Medico-scientifica dell’Associazione; la continuazione del progetto “E.RE. – Esistenze Resilienti”, nato per aiutare le attività delle Sezioni presenti in tutta Italia. La recente crisi sanitaria causata dal Covid19 ha amplificato le esigenze di sostegno delle persone con distrofia e altre malattie neuromuscolari, ed ora più che mai il rischio di emarginazione sociale è molto alto.

Per saperne di più è possibile consultare il sito dedicato alla Giornata Nazionale UILDM. (S.L.)
News
Anche la Toscana celebra la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità
17-05-2024 11:49 - News
Le Manifestazioni Nazionali UILDM, un tempo di racconto, incontro e proposta per “Guardare oltre”
17-05-2024 11:48 - News
Proposta di riforma dell’amministrazione di sostegno, una sintesi dei contenuti
17-05-2024 11:46 - News
Riforma dell’amministrazione di sostegno, al via la Campagna “Fragile a Chi?!”
17-05-2024 11:40 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie