25 Giugno 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Roma, al via la terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti

31-05-2024 14:32 - News
Il banner della terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti è illustrato con una “composizione” di disegni che raffigurano diversi artisti e strumenti musicali.
Il 29 e 30 maggio prossimi si terrà a Roma la terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti, una manifestazione promossa congiuntamente da Spes contra Spem, una Cooperativa Sociale che opera nel settore della disabilità da oltre trent’anni, dal Municipio Roma III Montesacro (che è anche ente patrocinante) e dal Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma. Il programma prevede l’esibizione di band e orchestre, nonché una rassegna di cori e gruppi di tutte le età, oltre alla recitazione di monologhi e alla lettura di brani scritti e recitati da persone con e senza disabilità.

Il 29 e 30 maggio prossimi si terrà a Roma la terza edizione del Festival Solidale della Musica e delle Arti, una manifestazione promossa congiuntamente da Spes contra Spem, una Cooperativa Sociale che opera nel settore della disabilità da oltre trent’anni, dal Municipio Roma III Montesacro (che è anche ente patrocinante), e dal Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma.

Come già nelle passate edizioni, anche quest’anno il Festival sarà “itinerante”.

Mercoledì 29 maggio l’appuntamento è nel giardino della sede della Cooperativa Spes contra Spem (in Via Paolo Monelli n. 26), dalle 17 alle 19, dove si esibiranno band e orchestre del Liceo Musicale Giordano Bruno; mentre giovedì 30 maggio, negli stessi orari, nella suggestiva location di Piazza Sempione (quartiere Montesacro) si svolgerà una rassegna di cori e gruppi di tutte le età, oltre alla recitazione di monologhi e alla lettura di brani scritti e recitati da persone con e senza disabilità.

A oggi è confermata la presenza del coro “I Fa Diesis” e del coro “Le note in… cantate” del Centro Social Anziani di Settebagni. Il programma è però ancora in aggiornamento. Gli Enti organizzatori invitano a rispettare l’ambiente promuovendo un evento plastic free (senza plastica). (S.L.)



Per informazioni: info@spescontraspem.it



Si ringrazia Paola Cavalieri per la segnalazione.

Vedi anche:
Cooperativa Sociale Spes contra Spem.
Municipio Roma III.
Liceo Musicale Giordano Bruno di Roma.
News
L’amministrazione di sostegno, dai numeri alle persone
08-06-2024 14:33 - News
Cassazione: il diritto del beneficiario di amministrazione di sostegno a partecipare alle decisioni che lo riguardano è incomprimibile
08-06-2024 14:32 - News
Amministrazione di sostegno: perché avete portato via la mamma di Giovanna?
08-06-2024 14:31 - News
Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale
08-06-2024 14:28 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie