15 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Misure di contrasto della povertà e sostegni alla disabilità

08-09-2023 15:05 - News
Una realizzazione grafica dedicata alle procedure per accedere alle misure rivolte alle persone con disabilità. Essa è illustrata col logo dell’uomo in sedia a rotelle, diverse frecce direzionali ed ulteriori elementi decorativi che richiamano l’ambiente digitale.
Assegno unico universale, bonus disabili, pensione di cittadinanza, assegno di inclusione e supporto formazione lavoro: sono alcuni tra i temi cui è dedicato un approfondimento del Centro Studi Giuridici HandyLex, di cui suggeriamo senz’altro la consultazione, elaborato per riepilogare i vari provvedimenti nazionali in vigore o di prossima attuazione, alla luce delle recenti modifiche riguardanti le misure a sostegno di nuclei a basso reddito. *

Assegno unico universale ai nuclei con figli con disabilità; bonus disabili, che varia a seconda del numero di figli con disabilità; pensione di cittadinanza, rivolta anche a nuclei in cui vi siano persone in condizione di disabilità grave o non autosufficienza di età inferiore a 67 anni; assegno di inclusione e supporto formazione lavoro, che dal 2024 sostituiranno il reddito di cittadinanza. Sono questi alcuni dei temi cui è dedicato un approfondimento del Centro Studi Giuridici HandyLex, di cui suggeriamo senz’altro la consultazione (a questo link).
Tale trattazione è stata elaborata per riepilogare i vari provvedimenti nazionali in vigore o di prossima attuazione, alla luce delle recenti modifiche riguardanti le misure a sostegno di nuclei a basso reddito. (Stefano Borgato)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile l’approfondimento di HandyLex di cui si parla nella presente nota.

* Il presente testo è già stato pubblicato su «Superando.it», il portale promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e viene qui ripreso, con lievi adattamenti al diverso contesto, per gentile concessione.
News
A Peccioli un convegno sui PDTA nelle malattie neuromuscolari in Toscana
14-04-2024 14:57 - News
Giornata per le Malattie Neuromuscolari: verrà celebrata il 13 aprile con eventi in 19 città italiane
14-04-2024 14:49 - News
Vita Indipendente: incontro tra la Regione Toscana e le persone con disabilità
14-04-2024 14:45 - News
InformAbility per le mamme con disabilità
14-04-2024 14:44 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie