18 Maggio 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Fair Values: la boutique solidale di CBM Italia per garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo

10-11-2023 15:27 - News
Una giovane cieca impara a leggere un testo in Braille nell’àmbito di “Fuori dall’ombra”, un progetto di CBM Italia che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo.
I prossimi 23, 25 e 26 novembre sarà aperta la boutique solidale “Fair Values” di CBM Italia. L’iniziativa andrà a sostenere la campagna “Fuori dall’ombra, per il diritto di vedere ed essere visti”, che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo. La boutique solidale sarà allestita presso l’ADI Design Museum di Milano. Saranno disponibili duemila prodotti di design, moda e beauty. In programma anche un aperitivo stellato, un laboratorio per bambini, consulenze di armocromia e flower design.

Appuntamento con la boutique solidale “Fair Values” di CBM Italia nei giorni 23, 25 e 26 novembre all’ADI Design Museum di Milano (Ingresso Via Bramante, 42): un’occasione per prepararsi all’arrivo del Natale scegliendo tra duemila oggetti d’arredamento e design, abiti e accessori, gioielli e prodotti beauty – donati da numerose aziende del made in Italy* – dai 20 euro in su, e sconti fino al 70%.
Il ricavato dalla vendita va a sostenere la campagna “Fuori dall’ombra, per il diritto di vedere ed essere visti” che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo grazie ai progetti di CBM Italia che prevedono un approccio integrato che comprende prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità visive e inclusione nella comunità.

Accanto allo shop solidale, CBM organizza nei 3 giorni un ricco programma per tutte le età.

Giovedì 23 (h.11-15) è la giornata dedicata a “Guardarsi con nuovi occhi” con le consulenze d’immagine e pillole di armocromia dell’esperta Laura Pizzi. L’ingresso è libero e gratuito.

Sabato 25 (h.18.30-20.30) è in programma un “Aperitivo stellato” con la Chef Viviana Varese, lo Chef Cesare Battisti e la partecipazione delle ambassador Filippa Lagerbäck e Marisa Passera. Per partecipare è richiesta la prenotazione sul sito (a questo link) a fronte di una donazione di 40 euro.

Per domenica 26 ci sono due appuntamenti: alle ore 10-14 la flower designer Letizia Chiarini esporrà esclusive composizioni floreali (anch’esse in vendita), mentre alle ore 11-13 entrano in gioco i bambini di 5-10 anni con “Vedo, tocco, senso… faccio!”, laboratorio sensoriale per imparare a progettare uno spazio in modo inclusivo e accessibile a tutti, attraverso l’uso dei cinque sensi e degli strumenti del design. Organizzato in collaborazione con ADI Museum Junior Lab, il laboratorio prevede l’ingresso con prenotazione sempre sul sito (a questo link) a fronte di una donazione di 10 euro.

Nelle 3 giornate di Fair Values sono inoltre esposte le opere donate da 6 noti illustratori italiani – Emiliano Ponzi, Elisa Talentino, Pierluigi Longo, Valeria Petrone, Serena Gianoli, Andrea Mongia – che firmano il progetto “Illustrators united for sight”: anche le illustrazioni sono in vendita e il ricavato sostiene i progetti di salute della vista di CBM Italia nel Sud del mondo. (Caterina Argirò e Silvia Panzarin)
News
Anche la Toscana celebra la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità
17-05-2024 11:49 - News
Le Manifestazioni Nazionali UILDM, un tempo di racconto, incontro e proposta per “Guardare oltre”
17-05-2024 11:48 - News
Proposta di riforma dell’amministrazione di sostegno, una sintesi dei contenuti
17-05-2024 11:46 - News
Riforma dell’amministrazione di sostegno, al via la Campagna “Fragile a Chi?!”
17-05-2024 11:40 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie