22 Febbraio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News

DISABILITÀ GRAVISSIME/ Possibile chiedere contributi mensili da 700 a 1000 Euro grazie a una delibera della Regione Toscana. Domande al Punto insieme del Coeso-Sds

15-07-2016 16:26 - News
Il Coeso-Sds ha pubblicato sul proprio sito internet (www.coesoareagr.it) un avviso rivolto a chi ha una disabilità gravissima. Questo tipo di persone, o chi per loro, possono presentare domanda per un contributo economico finalizzato all´assunzione con regolare contratto di lavoro di una o più assistenti personali, all´acquisto di servizi di assistenza domiciliari o alla fornitura diretta degli stessi da parte di familiari e vicinato, sulla base di un piano personalizzato di assistenza.

Le risorse destinate dalla Regione Toscana a questo intervento derivano dal "Fondo Nazionale per le non autosufficienza per le gravissime disabilità" e sono state vincolate a progetti per la permanenza a domicilio delle persone con gravissima disabilità.

Le domande di contributo saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili e saranno valutate, seguendo l´ordine cronologico di arrivo, per l´attribuzione di un punteggio da parte dell´Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM-H) della zona grossetana. Domande che vanno preentate presso il Punto insieme di via Don Minzoni 7 a Grosseto.

Per un livello di media complessità assistenziale potrà essere erogato un contributo economico mensile pari a 700 Euro, mentre per un livello di alta complessità assistenziale il contributo sarà pari a 1000 Euro e decorrerà dalla data di assunzione dell´assistente o degli assistenti personali che potranno essere anche familiari.

I destinatari dell´avviso sono persone con disabilità gravissima di età inferiore ai 65 anni o di qualsiasi età se in stato vegetativo o di minima coscienza, intendendo per disabilità gravissima una condizione di dipendenza vitale che necessita a domicilio di assistenza continua e monitoraggio nelle 24 ore. Per l´ammissibilità al contributo economico è necessaria la residenza nei Comuni che aderiscono al Coeso-Sds (Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico, Campagnatico e Magliano in Toscana) e un Isee non superiore ai 60mila Euro.

News

Le malattie rare nel Centro di Sanità Solidale

11-02-2019 14:51 - News
[ continua ]

Passi verso l'inclusione

06-02-2019 15:07 - News
[ continua ]

INCONTRI FORMATIVI Volontari a sostegno dei caregiver familiari

05-02-2019 15:11 - News
[ continua ]

Ora è ufficiale: parcheggiare nel posto dei disabili diventa reato penale

10-01-2019 15:27 - News
[ continua ]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio