07 Luglio 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News

Toscana, finanziati i progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche di 25 Comuni

29-03-2025 14:39 - News
Avendo partecipato ad un bando del Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA) della Toscana, 25 Comuni del territorio riceveranno un contributo per l’eliminazione di barriere architettoniche che può arrivare fino a 50mila euro. Il bando di cui si tratta ha potuto contare su uno stanziamento di oltre un milione di euro disposto dalla Regione nell’àmbito dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Tanti e diversificati gli obiettivi individuati dai Comuni, che dovranno partecipare alla spesa con un cofinanziamento pari ad almeno il 15%, per i loro interventi.
Una realizzazione grafica dedicata a una città per tutti e tutte.

Avendo partecipato ad un bando del Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA) della Toscana, 25 Comuni del territorio riceveranno un contributo per l’eliminazione di barriere architettoniche che può arrivare fino a 50mila euro. Il bando di cui si tratta ha potuto contare su uno stanziamento di oltre un milione di euro disposto dalla Regione nell’àmbito dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).

Tanti e diversificati gli obiettivi individuati dai Comuni, che dovranno partecipare alla spesa con un cofinanziamento pari ad almeno il 15%, per i loro interventi: una scuola, un asilo nido, un impianto sportivo, un palazzetto comunale, un cimitero, un’area gioco, una pinacoteca, un centro culturale aggregativo e numerosi percorsi di viabilità urbana.

Questo l’elenco dei 25 Comuni che hanno ottenuto il finanziamento: Cecina (LI), Empoli (FI), Borgo San Lorenzo (FI), Impruneta (FI), Calenzano (FI), Vicchio (FI), Capannoli (PI), Castellina Marittima (PI), Poggio a Caiano (PO), Carmignano (PO), Vaiano (PO), Castelnuovo Berardenga (SI), Castelnuovo Garfagnana (LU), Castiglion della Pescaia (GR), Cavriglia (AR), Civitella in Val di Chiana (AR), Laterina Pergine Valdarno (AR), Loro Ciuffenna (AR), Pratovecchio-Stia (AR), Sansepolcro (AR), Subbiano (AR), Pieve a Nievole (PT), Marliana (PT), Pontremoli (MS), Mulazzo (MS). (S.L.)
News
Firenze, presidio di protesta sotto la pioggia per le persone con disabilità
14-05-2025 15:08 - News
Cecina: promuovere la Vita Indipendente attraverso la partecipazione e la condivisione
14-05-2025 15:07 - News
Vita Indipendente in Toscana: quella posta dalle persone con disabilità è una questione politica
14-05-2025 15:06 - News
Oltre un milione e mezzo di persone con disabilità nell’Unione Europea vivono ancora segregate
14-05-2025 15:04 - News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie