03 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Torna la Maratona Telethon e vi sarà spazio anche per le malattie neuromuscolari

19-12-2023 14:45 - News
L’immagine scelta per promuovere la Maratona Telethon 2023 è quella che raffigura una giovanissima e sorridente ragazza in sedia a rotelle che alza le braccia in alto in segno di libertà, ed è sorretta dalle tante mani di una moltitudine di persone, anch’esse con le braccia alzate.
Si svolgerà dal 9 al 17 dicembre sulle reti Rai l’ormai celebre Maratona Telethon, l’iniziativa televisiva di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, e, come ogni anno, vi sarà spazio anche per la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e le malattie neuromuscolari.

Si svolgerà dal 9 al 17 dicembre sulle reti Rai l’ormai celebre Maratona Telethon, l’iniziativa televisiva di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che, con cadenza annuale, si tiene ogni dicembre dal 1990. Promossa dalla Fondazione Telethon, l’edizione 2023 della Maratona promuove la solidarietà attraverso lo slogan “Facciamoli diventare grandi insieme” e con il supporto della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e molte altre realtà associative.

Come ogni anno, nella Maratona vi sarà spazio anche per la UILDM e le malattie neuromuscolari, con un calendario delle presenze televisive disponibile a questo link. Mentre sul sito della Fondazione Telethon è possibile seguire l’andamento complessivo della Maratona e trovare le istruzioni per contribuire. (S.L.)
News
Toscana, presentata una Proposta di Legge per il riconoscimento del caregiver familiare
23-02-2024 16:08 - News
Le osservazioni rivolte all’Italia dal Comitato ONU per l’eliminazione della discriminazione contro le donne
23-02-2024 16:04 - News
Le Osservazioni del Comitato CEDAW e le donne con disabilità
23-02-2024 16:03 - News
Non Una Di Meno e accessibilità delle manifestazioni, arriva la risposta collettiva
23-02-2024 16:01 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie