12 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Il Forum Europeo sulla Disabilità presenta il 3° Manifesto sui diritti delle donne con disabilità

06-03-2024 14:36 - News
Il banner predisposto per il lancio del “III Manifesto sui diritti delle donne e delle ragazze con disabilità nell’Unione Europea” contiene gli estremi dell’evento ed è illustrato con una serie di bigliettini appesi su un muro di mattoni con slogan in lingua inglese come, ad esempio, “equità salariale”, “stop alla violenza”, i diritti delle donne sono diritti umani”, ecc.
Verrà presentato il prossimo 1° marzo il “Terzo Manifesto sui diritti delle donne e delle ragazze con disabilità nell’Unione Europea”, elaborato dal Forum Europeo sulla Disabilità e specificamente incentrato sui temi dell’empowerment e della leadership delle stesse donne con disabilità. L’evento si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. Il tema dell’incontro sarà la partecipazione politica e la leadership delle donne con disabilità. «Con le elezioni che si svolgono in molti Paesi, comprese le elezioni europee previste per giugno 2024, desideriamo riflettere su come aumentare la partecipazione attiva delle donne con disabilità», spiegano dall’EDF.

Verrà presentato il prossimo 1° marzo il Terzo Manifesto sui diritti delle donne e delle ragazze con disabilità nell’Unione Europea, elaborato dal Forum Europeo sulla Disabilità (EDF) – ma dal 1° marzo disponibile anche in lingua italiana –, e specificamente incentrato sui temi dell’empowerment e della leadership delle stesse donne con disabilità. L’evento si svolgerà online sulla piattaforma Zoom (ore 10-12). Chi desidera partecipare può registrarsi al seguente link.

Il tema dell’incontro sarà la partecipazione politica e la leadership delle donne con disabilità. «Con le elezioni che si svolgono in molti Paesi, comprese le elezioni europee previste per giugno 2024, desideriamo riflettere su come aumentare la partecipazione attiva delle donne con disabilità – spiegano dall’EDF –. Ascolteremo e parleremo anche con le leader con disabilità, che conducono la loro vita attiva nel movimento e nell’advocacy [“tutela legale”, N.d.R.], per ascoltare la loro esperienza personale, aspirazioni e consigli».

L’evento sarà supportato dal servizio di interpretariato nella lingua dei segni internazionale e sottotitolazione in tempo reale in lingua inglese. (S.L.)
News
Corso di Alta Formazione “Trasformare i conflitti, convivere nelle diversità”
06-04-2024 14:34 - News
Per parlare della “vicenda di Imperia” è necessario nominare la segregazione, l’istituzionalizzazione e la violenza sistemica
06-04-2024 14:31 - News
La tripla invisibilità delle donne anziane con disabilità
06-04-2024 14:29 - News
“@scATTIdicura”, una bella campagna per promuovere una nuova idea di caregiving
06-04-2024 14:27 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie