18 Maggio 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

“Sport insieme!”, un’iniziativa per persone con e senza autismo

05-04-2024 14:38 - News
Alcuni ragazzi e ragazze mentre giocano assieme con dei palloni all’interno di una palestra.
«Hai più di 14 anni e vuoi fare sport in compagnia?» Con questo invito l’Associazione Autismo Pisa-Valdera-Valdicecina promuove “Sport insieme!”, un’iniziativa che si configura come parte di “Con-vivere con l’autismo” (un progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese e con il contributo di ABC Sport di Pisa). Scopo di “Sport insieme!” è quello di promuovere l’accesso alle attività sportive, fondamentali per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi. L’attività è aperta a tutti e include operatori e volontari per aiutare le persone con autismo a sviluppare abilità motorie e sociali attraverso un approccio ludico e inclusivo.

«Hai più di 14 anni e vuoi fare sport in compagnia?» Con questo invito l’Associazione Autismo Pisa-Valdera-Valdicecina promuove “Sport insieme!”, un’iniziativa che si configura come parte di “Con-vivere con l’autismo” (un progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese e con il contributo di ABC Sport di Pisa). Scopo di “Sport insieme!” è quello di «promuovere l’accesso alle attività sportive, fondamentali per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi – spiegano dall’Associazione –. L’attività è aperta a tutti e include operatori e volontari per aiutare le persone con autismo a sviluppare abilità motorie e sociali attraverso un approccio ludico e inclusivo. L’obiettivo è imparare a conoscere il proprio corpo e le proprie abilità, imparare le regole sociali, approcciarsi ai giochi di gruppo e di squadra e, infine, divertirsi insieme agli altri». Ma vi è anche la finalità di coinvolgere le comunità locali in un’ottica di solidarietà diffusa e promozione della salute come bene collettivo.

Per chi fosse interessato/a l’appuntamento è al Complesso Marchesi di Pisa il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 16.30. L’iniziativa proseguirà sino a giugno 2024.
News
Anche la Toscana celebra la Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità
17-05-2024 11:49 - News
Le Manifestazioni Nazionali UILDM, un tempo di racconto, incontro e proposta per “Guardare oltre”
17-05-2024 11:48 - News
Proposta di riforma dell’amministrazione di sostegno, una sintesi dei contenuti
17-05-2024 11:46 - News
Riforma dell’amministrazione di sostegno, al via la Campagna “Fragile a Chi?!”
17-05-2024 11:40 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie