12 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

Arriva Van Gogh in CAA!

18-03-2024 10:41 - News
Dopo “Frida Kahlo pittrice coraggiosa” di Teresa Righetti, la collana “Parimenti. Proprio perché cresco” delle edizioni la meridiana (che pubblica opere accessibili utilizzando i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa – CAA), si arricchisce di un nuovo volume dedicato ad un altro prestigioso artista: “Vincent Van Gogh pittore malinconico”, anch’esso realizzato da Teresa Righetti. Si tratta del secondo volume del progetto ArtistiCAA®, che si impegna a rendere la cultura e i luoghi ad essa deputati accessibili a tutti e inclusivi facendo conoscere le biografie e le opere di alcuni grandi artisti e alcune grandi artiste.

Dopo Frida Kahlo pittrice coraggiosa di Teresa Righetti, la collana “Parimenti. Proprio perché cresco” delle edizioni la meridiana (che pubblica opere accessibili utilizzando i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa – CAA), si arricchisce di un nuovo volume dedicato ad un altro prestigioso artista: Vincent Van Gogh pittore malinconico, anch’esso realizzato da Teresa Righetti. Si tratta del secondo volume del progetto ArtistiCAA®, che si impegna a rendere la cultura e i luoghi ad essa deputati accessibili a tutti e inclusivi facendo conoscere le biografie e le opere di alcuni grandi artisti e alcune grandi artiste.

«Scritto in prima persona, il volume presenta una biografia del pittore olandese, con spiegazione di molte sue opere. Ampio spazio è poi dato agli esercizi di creatività, da fotocopiare o da scaricare in bianco e nero e a colori, per permettere a interi gruppi di sperimentare le tecniche di questo grande artista», si legge nella nota di presentazione dell’opera.

«Il progetto ArtistiCAA® non si limita solo alla pubblicazione di libri – è scritto ancora –. Si rivolge anche a scuole o centri educativi per attività laboratoriali con bambini e ragazzi, oppure per percorsi formativi dedicati a insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, genitori, bibliotecari, operatori culturali e museali, e chiunque altro sia interessato ai temi proposti». (S.L.)

Per ulteriori informazioni: media@lameridiana.it
News
Corso di Alta Formazione “Trasformare i conflitti, convivere nelle diversità”
06-04-2024 14:34 - News
Per parlare della “vicenda di Imperia” è necessario nominare la segregazione, l’istituzionalizzazione e la violenza sistemica
06-04-2024 14:31 - News
La tripla invisibilità delle donne anziane con disabilità
06-04-2024 14:29 - News
“@scATTIdicura”, una bella campagna per promuovere una nuova idea di caregiving
06-04-2024 14:27 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie