22 Giugno 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

“Milagro” di don Tonino Bello pubblicato in simboli

24-12-2023 17:45 - News
La copertina del libro “Milagro. Piccolo prodigio di luce” di don Tonino Bello in simboli è illustrata con elementi decorativi geometrici.
“Milagro. Piccolo prodigio di luce” di don Tonino Bello, considerato ancora oggi a buona ragione tra i più audaci profeti dei nostri giorni, è la nuova proposta della collana “Parimenti. Proprio perché cresco” di Edizioni la meridiana, nata da un’iniziativa condivisa dall’editore con il CDH/Accaparlante di Bologna, allo scopo di sviluppare libri in simboli rivolti a persone con disabilità linguistiche e cognitive, facendo sì che il piacere della lettura sia realmente per tutte e tutti, senza barriere.*
«Una bambina venne vicino a me. Le chiesi il nome e lei rispose: “Milagro”. Solo dopo seppi che Milagro vuol dire miracolo in lingua spagnola»: Milagro. Piccolo prodigio di luce di don Tonino Bello è la nuova proposta della collana “Parimenti. Proprio perché cresco” di Edizioni la meridiana, nata da un’iniziativa condivisa dall’editore con il CDH/Accaparlante di Bologna, allo scopo di sviluppare libri in simboli rivolti a persone con disabilità linguistiche e cognitive, facendo sì che il piacere della lettura sia realmente per tutte e tutti, senza barriere.

Questo celebre scritto di don Tonino Bello, nato dopo il suo viaggio in Argentina nel 1992, racconta appunto del fortuito incontro con Milagro, un miracolo di tenerezza in grado di portare luce anche in un luogo fortemente segnato da povertà e fatica.
La nuova edizione, tradotta in simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa), a cura del Gruppo di Lavoro Librarsi della Cooperativa Accaparlante di Bologna, permette di promuovere in maniera inclusiva i messaggi di pace, nonviolenza, giustizia e solidarietà di Antonio Bello, considerato ancora oggi, dopo la sua morte, tra i più audaci profeti dei nostri giorni. (Valeria Alpi e Stefano Borgato)

Per acquistare i libri della collana “Parimenti. Proprio perché cresco”, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: info@lameridiana.it; valeria@accaparlante.it (Valeria Alpi).
News
L’amministrazione di sostegno, dai numeri alle persone
08-06-2024 14:33 - News
Cassazione: il diritto del beneficiario di amministrazione di sostegno a partecipare alle decisioni che lo riguardano è incomprimibile
08-06-2024 14:32 - News
Amministrazione di sostegno: perché avete portato via la mamma di Giovanna?
08-06-2024 14:31 - News
Un manifesto condiviso per lo sviluppo del welfare culturale
08-06-2024 14:28 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie