Convegno: Il romanzo del Sé

18-10-2016 10:01 -

la Fondazione Opera Santa Rita di Prato ha il piacere di invitarLa al convegno "Il romanzo del Sé" in programma per i prossimi 25 e 26 novembre.
Le due giornate del convegno sono dedicate ad esplorare il senso del sé e di come esso si declini nelle condizioni di normalità ed in psicopatologia. Sebbene la psicoanalisi e il linguaggio comune siano intrisi di richiami al sé, cosa il sé sia o non sia resta ancora una questione indefinita.
Neuropsichiatri, psichiatri, psicologi, psicoanalisti, letterati e educatori affronteranno, dunque, un tema che in parte è ancora da scrivere, ma che riflette la storia di ogni essere umano, ovvero il suo più intimo romanzo, vero o illusorio che sia.
L´iniziativa è rivolta a medici, neuropsichiatrinfantili, psichiatri, psicologi, educatori, assistenti sociali e a tutti i professionisti socio-sanitari interessati.
Sono stati richiesti al ministero della salute i crediti formativi ECM.
Per informazioni e iscrizioni (tramite modulo online) consultare il sito della Fondazione alla pagina: http://www.operasantarita.it/eventi-leggi.asp?nwsId=48